Protocollo di sicurezza anti Covid-19

Questo documento è da intendersi quale “manuale anti-contagio”, volto a ridurre al minimo i rischi di diffusione del virus COVID-19.

  1. Aperture
    1. L’evento è previsto sabato 16 ottobre a partire dalle h. 11:00 fino alle ore 21:00 e si svolgerà all’interno dei locali di Villa Durazzo Bombrini di Genova Cornigliano, con ingresso in Via L.A. Muratori 5.
    2. Le attività si svolgeranno a numero chiuso: il numero massimo di partecipanti è fissato a 6 persone per tavolo e non sarà necessaria la prenotazione. Sarà quindi possibile l’ingresso in forma libera, seguendo i dettami al punto 2.
    3. Durante ogni attività sarà presente un volontario de La Tana dei Goblin Genova che si occuperà di far rispettare il presente protocollo.
  2. Ingresso
    1. L’ingresso sarà consentito a tutti salvo si ecceda il limite previsto al punto 1.B., non sarà possibile rimanere in attesa che si liberino dei posti onde evitare assembramenti.
    2. L’ingresso sarà consentito solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (da qui in poi Green Pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti, anche in zona bianca. Il Green Pass non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.
    3. Un volontario verificherà la validità del Green Pass. Nel caso in cui non sia in possesso del Green Pass, la persona non potrà accedere alla sede.
    4. Lo stesso volontario verificherà la temperatura corporea dei partecipanti. In caso di temperatura corporea superiore a 37.5°C, la persona non potrà accedere alla sede e non potranno accedervi neanche le persone che sono arrivate con lo stesso mezzo di quest’ultima.
    5. I partecipanti saranno tenuti ad indossare correttamente una mascherina e mantenerla costantemente per tutto il tempo che trascorreranno all’interno della struttura.
    6. Il partecipante appena arrivato dovrà disinfettarsi le mani con il gel del dispenser fornito dall’Associazione, segnare la propria presenza su apposito registro (nome e cognome) e fornire un recapito telefonico. Tale registro verrà tenuto per 14 gg e distrutto successivamente.
    7. All’ingresso saranno segnalate oralmente e tramite cartelli le regole da seguire e si cercherà di spingere il partecipante ad auto-responsabilizzarsi in merito.
  3. Tavoli
    1. I partecipanti ad un gioco dovranno sedere al tavolo mantenendo le postazioni identificate dai volontari. I tavoli saranno configurati in maniera tale da permettere la presenza di massimo 6 persone adeguatamente distanziate.
    2. In ogni tavolo sarà presente 1 dispenser gel igienizzante mani.
    3. Prima e dopo ogni partita uno dei giocatori dovrà igienizzare tavolo e sedie con prodotti igienizzanti messi a disposizione all’interno della sala.
    4. Prima e dopo ogni partita ogni giocatore dovrà igienizzarsi le mani, ma è invitato a farlo anche più spesso durante la partita, nonché ogni volta che potrebbe essere venuto a contatto con superfici contaminate da terzi.
  4. Giochi
    1. È vietato intavolare giochi non forniti da Tana dei Goblin Genova.
    2. I giocatori riceveranno il gioco richiesto da uno dei volontari che provvederà a igienizzare le mani prima di accedere ai giochi.
    3. Sono vietati i giochi in cui è previsto il contatto fisico tra i giocatori.
  5. Cibo e Bevande
    1. È vietato consumare cibo e bevande al tavolo.
    2. Se un giocatore vuole consumare cibo o bevande dovrà farlo al di fuori della struttura.
  6. Servizi Igienici
    1. L’accesso ai servizi igienici è consentito a una persona per volta.
    2. Gli utenti dovranno lavarsi o igienizzarsi le mani prima e dopo aver usato i servizi igienici.
  7. Uscita
    1. Al termine dell’orario dell’evento, gli utenti saranno invitati ad uscire ordinatamente per permettere ai volontari di svolgere le procedure di chiusura.
    2. I volontari si occuperanno di igienizzare gli oggetti sanificabili utilizzati durante la serata, (tavoli, sedie, armadi, interruttori, ecc…).
  8. Aggiornamento Protocollo
    1. In caso di peggioramento della situazione e di richiesta da parte delle autorità l’evento sarà annullato o le misure di sicurezza intensificate.
    2. Non appena la situazione migliorasse e questo miglioramento fosse riscontrato su normative regionali e/o statali che rivedessero, diminuendole, le misure di sicurezza per il nostro tipo di attività, prontamente l’associazione provvederà ad adattare il protocollo per semplificare le procedure, previa comunicazione alle autorità competenti.